Difficile descrivere cosa sia Canyon Park . Perché ancora non c’è qualcosa di simile, anche se alla cosa non diamo tutta questa importanza.
Canyon Park alla fine siamo noi, i nostri sogni e le nostre idee che hanno preso -o vogliono prendere- forma. Non è una cosa sola ma ha diverse anime: una avventurosa e una più spirituale ma sempre con un denominatore comune: la Natura, quella con la N maiuscola.
Gary Snider una volta ha detto: “La natura non è un posto da visitare. E’ casa nostra”.
Nato nel 2015 come Parco Avventura, l’unico dentro un canyon e non sugli alberi, Canyon Park ha poi aggiunto altre attività come il SUP (Stand Up Paddleboard) , sessioni Yoga nel bosco o su piattaforme galleggianti, escursioni avventurose dentro un altro canyon.
Abbiamo scelto da subito di dare un’impronta ben precisa, nel pieno rispetto dell’ambiente che ci ospita. A Impatto Zero.
Energia solare, servizi igienici con sistemi di depurazione a fanghi attivi, nessun servizio di ristorazione o bar. Solo acqua sorgiva. Gratuita.
Abbiamo ripristinato antichi sentieri, ripulito spiagge e canyon, restaurato passerelle e palizzate.
Gli effetti di queste scelte sono andati oltre ogni nostra più rosea aspettativa. La reazione dei visitatori, a ulteriore conferma che noi ci sentiamo a nostro agio nel nostro ambiente naturale, è stato il regalo più bello.
E in questo spazio vogliamo raccontare le nostre e ascoltare le vostre storie.