Outdoor in Tuscany

Prendete un direttore creativo di un’agenzia innovativa, degli scalmanati delle attività outdoor e un pò di sano tocco femminile che aggiunge yoga e attività per bambini (e anche un pò di stabilità che non guasta). Ecco che nasce Outdoor in Tuscany , un progetto che unisce la passione delle attività all’aria aperta a una visione sostenibile dell’ambiente che le ospita. Ovviamente in Toscana, una terra che non necessita altri aggettivi.

Rafting, Yoga nella natura, Canyoning, Parchi avventura, Zip Line, Stand Up Paddle, Parapendio e Attività esperienziali per bambini all’aria aperta. Ma anche una sfida che dal punto di vista creativo ha visto come protagonista Lander Project , un’agenzia creativa da sempre attiva nel settore con entusiasmo e passione (il progetto Canyon Park è nato dalle loro fervide menti).

L’idea è semplice, promuovere delle attività del mondo outdoor che hanno anche fatto della sostenibilità una scelta centrale e senza compromessi, che portano avanti progetti di valorizzazione del territorio e a impatto zero. Con stile.

Il sito web racconta una Toscana diversa, vista con gli occhi dell’appassionato di avventura ed esperienze all’aria aperta, le sue peculiarità come l’area boschiva più grane d’Italia (metà della superficie totale) , la prima regione in Italia a perseguire la politica del plastic free come obiettivo e ben 19 bandiere blu. 3 Parchi Nazionali, altrettanti regionali e ben 36 Riserve Naturali, per un totale del 10% del territorio regionale

Un mondo che deve essere visitato, ma in maniera consapevole e responsabile.

Sostenibilità in Toscana
La sostenibilità è al centro del progetto e ne ha delineato il logo https://www.outdoorintuscany.com/impatto-zero-in-toscana/

Outdoor in Tuscany intende promuovere in maniera incisiva e coordinata un sano e responsabile approccio alle attività sportive ed esperienziali nella Natura , un trend che sta registrando tassi di crescita esponenziali e, proprio per questo motivo, deve essere gestito con una presa di coscienza nuova dove la qualità prevale sulla quantità , dove il tempo fluisce lentamente lasciando un’impronta indelebile in chi decide di vivere queste esperienze.

Le attività sono esse stesse attive sul fronte ambientale partecipando a progetti di riqualificazione , pulizia, valorizzazione spesso finanziando progetti con un approccio sostenibile o educativo. Un progetto innovativo sarà ECOlab, presso Canyon Park , in lancio per la stagione 2021 quando , si spera, tornerà finalmente una primavera dai colori più accesi che mai , quelli della speranza.

Dal sito sarà possibile avere molte informazioni su questa Toscana Wild e sulle varie attività con la possibilità di prenotare direttamente. Outdoor in Tuscany è anche presente sui Social .

Info

Web: https://www.outdoorintuscany.com/

Facebook: https://www.facebook.com/outdoorintuscany

Instagram: https://www.instagram.com/outdoor_in_tuscany/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: