Acqua, forza primordiale che regge l’esistenza e anima tutto il creato: alla scoperta di Odaka Yoga

L’Acqua ha una grande valenza esoterica: è la sorgente della vita, la matrice che sotto forma di liquido amniotico e delle acque primordiali preserva e da inizio alla vita.

Nelle antiche cosmogonie, l’Acqua, componente primordiale è un principio vitale inteso come mezzo della rigenerazione. Nella forma di pioggia rende fertile e feconda la terra: la goccia, infinitamente piccola, contiene l’infinitamente grande, come il seme contiene tutte le informazioni per dar seguito allo sviluppo della vita.

Canyon Park

L’Acqua è un elemento sottile, infatti sotto forma di vapore sale verso il cielo e si impregna delle energie astrali. Successivamente torna sotto forma di pioggia sulla Terra, fecondandola con le energie catturate nella dimensione sottile.

Yoga Forest di Canyon Park

La Terra trae giovamento, dalle informazioni ricevute dall’Acqua, per la sua continua evoluzione. Ne sappiamo qualcosa noi di Canyon Park….

Le acque cristalline del fiume Lima, sono la linfa ed il teatro delle nostre attività. Ci ipnotizzano ogni giorno, con i loro colori cangianti, con le loro trasparenze che penetrano la nostra anima, facendoci realizzare quanto la Natura abbia il potere di rigenerarci e d’ incantarci.

Yoga Forest di Canyon Park, la struttura galleggiante nel fiume

Per celebrare questo potere trasformativo , il 13 e 14 luglio  abbiamo l’immenso piacere di ospitare Charlotte Lazzari, che ci porterà ad esplorare una pratica, che nasce proprio dall’osservazione del moto delle onde dell’oceano: l’Odaka Yoga.

Odaka Yoga è uno stile innovativo, dove nel fondere il Bushido (la via del guerriero), lo zen e lo yoga, sono espressi fisicamente ed emozionalmente i principi di trasformazione, adattabilità e forza interiore.

I ritmi naturali del moto ondoso vengono riprodotti dal corpo durante la pratica, così da fargli acquisire la cedevolezza dell’acqua.

Biomeccanica e movimento fluido del Guerriero Odaka, aiutano a vivere centrati nel bel mezzo del caos.

Il sentiero della Yoga Forest con le passerelle sui ruscelli
Charlotte Lazzari , prima assistente Italiana dei corsi di formazione Odaka Yoga tenuti dai fondatori Francesca Cassia e Roberto Milletti

Charlotte Lazzari

Lavora come ballerina professionista per diverse compagnie italiane ed estere. Oggi è insegnante di OdakaYoga e OdakaYoga prenatal e prima assistente italiana dei corsi di formazione OdakaYoga tenuti dai fondatori Francesca Cassia e Roberto Milletti.

13 e 14 Luglio – Yoga Forest Canyon Park

Masterclass di Odaka Yoga con Charlotte Lazzeri

Per info e prenotazioni: yoga@canyonpark.it – 393 8566305

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: