Se non sono OUT non li vogliamo

Se si cumula il Quoziente Intellettivo di tutta la squadra non arriviamo a 102. Non è sfiga, ma una scelta oculata, ponderata e soprattutto visionaria. Se non sei OUT non ti prendiamo con noi insomma. Questa è una guida semi-seria sullo staff di Canyon Park, sezione OUTdoor dove sveliamo le luci (poche) e ombre (assai tante) di ognuno di noi.

Poi non dite che non vi avevamo avvisato!

Homer – Responsabile Assoluto della Baracca

homer

Un Parco Avventura con un Bulldog è come un Pub che distribuisce birra analcolica … ma ci piace distinguerci.
Grande appassionato di comodi divani e dei canali SKY, Homer si è trovato a vivere una vita che non gli appartiene.
Libero tra i boschi e i prati si interroga sul senso della vita e sul perché non vi siano soffici divani sparpagliati qua e là.
Una volta è stato visto correre per ben 3 metri, sembra per raggiungere un panino caduto a un visitatore. Si è stancato prima di raggiungerlo.
E’ la star di Canyon Park, il più coccolato e quindi invidiato dalle Guide che non ricevono le stesse attenzioni.
Ha talmente tante grinze che la sua pelle è stata stimata in 26 mq ma questo non mina la sua posizione di leader carismatico del gruppo.

Marco – Responsabile Canyon Zip Line

marco
Marchino

Rocciatore e snow-boarder di pregio, non riesce a staccarsi da quella G sdrucciola da Garfagnino doG creando non poGhe diffiGoltà di interazione. Si destreggia deGisamente meglio tra le piattaforme che i GonGiuntivi, ma i visitatori quando sono appesi sopra le rapide non ci fanno molto caso.

Marco Delcatr è Istruttore e Soccorritore di Percorso Acrobatico con brevetto rilasciato dal Collegio Nazionale Guide Alpine

Roberto – Responsabile Canyon Adventure

roberto
Roberto

La leggenda narra che Roberto sia nato in parete appeso a una corda invece di un cordone. Il meno giovane del gruppo, manifesta l’entusiasmo di un bambino di 8 anni quando viene portato al circo. Esperto alpinista e rocciatore, in inverno si sperde nei boschi per vedere quanto possa sopravvivere. Sempre ritornato vivo, con i visitatori pare sia più magnanimo.

Roberto Salotti è Istruttore e Soccorritore di Percorso Acrobatico con brevetto rilasciato dal Collegio Nazionale Guide Alpine

Michele – Istruttore

ollollo
Michele

L’entusiasmo fatto persona. Nonostante tutto.
Michele è l’interprete di Russo del parco, appassionato di Soft Air studia lingue e letterature straniere. Proprio il giorno di libertà è venuto al parco un gruppo di modelle Russe. The Boss ha guardato bene di inviare una registrazione WhatsApp delle voci in coro delle modelle che dicevano in Russo “Michele!! dove seiiiiii???. Quando si dice la sfiga. Adesso le ferie le passa a Canyon Park.

Michele Poli è Istruttore e Soccorritore di Percorso Acrobatico con brevetto rilasciato dal Collegio Nazionale Guide Alpine

Alessio – Istruttore

alessio
Flash

Chiamato “Flash” dai colleghi per la sua velocità da record sul percorso, è costato finora 20.000€ tra guanti e moschettoni consumati. Appassionato di motori, nonostante la sua giovane età, presta attenzione solo a ciò che abbia almeno un pistone. Cura egli stesso la manutenzione della propria moto, comprata con il duro lavoro a Canyon Park, e proprio per questo è sempre a piedi.
Adesso lavora per ripagare i 20.000€.

Alessio Benedetti è Istruttore e Soccorritore di Percorso Acrobatico con brevetto rilasciato dal Collegio Nazionale Guide Alpine

Jacopo – Istruttore

jack
Jacopo

Trail runner e Guida Rafting Jacopo è cascato da piccino in un pentolone di energizzante Multicentrum costringendolo a vivere una vita sempre di corsa tipo bersagliere. È un po’ come quei bambini quando tu sei sfatto a fine giornata e lui, guardandoti con gli occhi sbarrati e strattonandoti la maglietta ti dice: “e ora che si fa eh , eh, che si fa eh?

Jacopo Bargagna è Istruttore e Soccorritore di Percorso Acrobatico con brevetto rilasciato dal Collegio Nazionale Guide Alpine

Andrea- Istruttore

andrea
Baro

Ha in mente una cosa sola: scalare, tutto il resto è un contorno.
Pare che per contare Andrea sia in grado di dire solo “6a, 7b, 8c, 9a” non conosce altri numeri che non siano riferiti all’arrampicata sportiva. Caratterizzato da un forte accento pisano non gliene facciamo una colpa, ogni parola un dè,, per dare enfasi e colore.
Pare che una volta, ma proprio una, sia arrivato anche puntuale al parco. Gli avevamo detto infatti di arrivare alle 9a, il suo obiettivo dè!

Andrea Baroncini è Istruttore e Soccorritore di Percorso Acrobatico con brevetto rilasciato dal Collegio Nazionale Guide Alpine

Camillo – Istruttore

camillo
Camillo

Appena laureato in Chimica Industriale Camillo, detto Makillo, è l’unico con un po’ di cervello nel gruppo. Gli abbiamo chiesto di portarci le sostanze chimiche che evidentemente sniffa al lavoro per livellare la squadra ma vuole tenere il primato tutto per sé. Istruttore di Parco non disdegna di portare le attrezzature da laboratorio sul percorso.
Makillo passa ogni momento libero e ferie a Canyon Park. Mah….

Camillo Sorgi è Istruttore e Soccorritore di Percorso Acrobatico con brevetto rilasciato dal Collegio Nazionale Guide Alpine

Alessandro “Piccia” – Istruttore

img_7000 (copia in conflitto di paolo roverani 2018-11-12)
Piccia

Sci alpinista e sciatore affermato, da qualche anno ha virato sulla Pole Dance, trovando delle evidenti affinità atletiche. Poliedrico e con il sorriso sempre stampato in faccia, ci chiediamo tutte le volte il perché, approfitta del suo ruolo per effettuare degli spettacoli con la testa all’ingiù dentro il Canyon perdendo puntualmente il walkie talkie. Una trota ci ha chiamato alla radio dicendo che non ne possono più di questo spettacolo osceno.
Ha allo studio un’impresa memorabile. Almeno per noi sicuro …

Alessandro Piccinini è Istruttore e Soccorritore di Percorso Acrobatico con brevetto rilasciato dal Collegio Nazionale Guide Alpine

Francesco – Istruttore

azziz
Azziz

Chiamato affettuosamente Azziz dai colleghi per il colore olivastro della pelle, Francesco è un Pisano Doc. Nonostante questo è parte attiva del gruppo senza discriminazioni, l’unica attenzione è non fargli trovare una sedia sulla quale si spaparanza anche nei momenti di massima affluenza con una naturalezza assolutamente disarmante. Se alla base non vedrete mai una sedia sulla quale riposarvi…sapete il perché.

Francesco Ghela è Istruttore e Soccorritore di Percorso Acrobatico con brevetto rilasciato dal Collegio Nazionale Guide Alpine

Beatrice – IstruttorA

42417308_810848119085786_2024272559675015168_n
Bea

Beatrice , è sempre a studiare quindi ci è risultato difficile farle la foto. Perché a Canyon Park sembriamo dei cerebrolesi, quindi tendiamo a far lavorare studenti universitari che alzino la media … Beatrice è Garfagnina. Ma di quelle vere anche se non sembra sbagliare (troppo) i congiuntivi. Appassionata di montagna si è unita per la 

Stagione 2018 alla squadra di Canyon Park , ancora ci chiediamo perché, con l’aggravante che conosceva già alcuni personaggi di dubbia fama . Beatrice studia Economia Aziendale all’Università di Pisa ma si destreggia spesso e volentieri tra i ponti e i cavi del percorso (perché i Garfagnini un possono stà fermi) . Quando prepara un esame sparisce per poi riapparire all’improvviso come se nulla fosse, con i moschettoni in mano. Beatrice è Istruttore e Soccorritore di Percorso Acrobatico con brevetto rilasciato dal Collegio Nazionale Guide Alpine (ma con approfondite cognizioni aziendali de)

Beatrice Suffredini è IstruttorA e SoccorritorA di Percorso Acrobatico con brevetto rilasciato dal Collegio Nazionale Guide Alpine

Sofia – Istruttrice (o IstruttorA non si sa)

sofia
Sofia

Occhiale tondo da studentessa e occhi blu allo xenon, Sofia ha portato, insieme agli altri giovani, quella ventata di energia che crea un’atmosfera. Un maschiaccio dai lineamenti dolci, è sempre in prima linea per scendere in pista. Se vedete qualcuno alle passerelle di legno un sabato con i libri sulle ginocchia, ecco … è lei.

Sofia Bartoli è Istruttore e Soccorritore di Percorso Acrobatico con brevetto rilasciato dal Collegio Nazionale Guide Alpine

Max – Istruttore

max


L’Inglese del gruppo, tuttora non si è ripreso dal trauma della Brexit ed è scappato in Cina a fine Agosto a insegnare Inglese. Le foto che manda in mezzo allo smog con la faccia contrita evidenziano la gioia della sua scelta. Tutte le volte che torna, sempre con qualche tatuaggio in più, gli mettiamo a disposizione una marmitta catalitica nella quale respirare del sano CO2 a memoria dei bei tempi passati.

Max Vincent è Istruttore e Soccorritore di Percorso Acrobatico con brevetto rilasciato dal Collegio Nazionale Guide Alpine

Tommy – Responsabile Canyon Sup

tommy
Tommy

Tommaso è un atleta rimasto folgorato da tutto ciò che è a forma di tavola.
Surf, Sup, Skate-Board , Snow-Board e va a giro con mezzi di trasporto sempre su una tavola.

Se lo invitate a cena è probabile che monti in piedi sulla tavola a braccia aperte come se cavalcasse un’onda di Nazarè. Quindi magari evitate.
Invece sulla spiaggia di Canyon Park è una sicurezza.
Tommaso è l’anima di Toscanasup , escursioni in Toscana … ovviamente su una tavola!

Tommaso Pucci è Istruttore Surf e ha il brevetto di bagnino.

Arianna – Istruttore Sup

Arianna è un sorriso che scorre su una tavola. Energia allo stato puro, quando la vedi la mattina già sai che la giornata parte bene.

arianna
Arianna

Una vita da surfista, van Volkswagen con sempre una tavola rigida da surf sopra il tetto e una gonfiabile dentro, Arianna è sempre in movimento verso le onde.
Insomma ogni giorno della settimana è un Mercoledì da leoni!!

Arianna Soldani è Istruttore Surf con Brevetto da Bagnino.

Paola – Back-office e prenotazioni telefoniche

paola

Nessuna organizzazione può definirsi tale se non ha almeno una Scozzese in squadra.
Una volta Paola è stata vista cercare una motosega dentro la base quando un visitatore ha osato chiedere uno sconto. Canyon Park non sopravviverebbe un giorno se Paola si raffreddasse.

Pare che riesca a parlare simultaneamente con 4 persone al telefono mentre pota le siepi in giardino e cucina una prelibatezza scozzese (mah …). Esteta estrema riesce a rendere bella qualsiasi cosa le capiti tra le mani , con l’eccezione dei colleghi lì è impossibile. — con Paola Natalia Mori

Mel – Reception


Melanie è Inglese in tutto quello che fa( e quindi lo fa bene). Guida una Range Rover grande come lo Stato del Texas e la polizia la ferma sempre perchè pensano non ci sia nessuno alla guida.
L’efficienza fatta persona è appassionata di ippica, ha più cavalli che capelli. Quando si incazza dà gli ordini in Inglese e tutti fanno finta di capire (non sappiamo come … ma funziona!!!!).
 — con Melanie Vincent

Claudia Dinucci – Responsabile Canyon ParkING

dinucci
il Generale Dinucci


L’Autorità fatta persona , tanto da essere chiamata

 “il Generale Dinucci” Claudia è l’incubo dei visitatori in automobile. Riesce a intimorirli dentro l’abitacolo, li vedi tutti acquattati, e pare che sia in grado di parcheggiare le auto con il solo sguardo.

Insieme a Paola hanno creato lo slogan “No Booking No Parking” che ormai è più che altro una minaccia urlata con uno sbattere di tacchi che mette i brividi. — con Claudia Dinucci

Eva – Assistente

eva
Eva


Figlia d’arte (sup padre ha 3 Parchi Avventura) pare sia stata partorita su una piattaforma a 30 metri di altezza e ne sia uscita con i propri moschettoni.
In pratica è cresciuta (parecchio) con un’imbracatura addosso.
Insieme ad Azziz ha creato la compagnia dei Tori Seduti in quanto raramente sono visti in piedi a lavorare. Ma lo fanno bene comunque.
Sta scrivendo una biografia sul padre dal titolo “L’uomo che sussurrava alle carrucole”.
 — con Eva Ricci

Pietro- Assistente

pietro
Pietro

Uno degli ultimi arrivi di Canyon Park sembra uscito dagli studi Disney.

Il primo giorno di lavoro Pietro ha pensato bene di farsi i capelli a Mohicano pensando difare il figo. Ha passato le prime due settimane con un berretto (obbligato a comprarselo )in capo prendendo pattoni sul collo dal Boss. Adesso la Disney ce lo chiede davvero ma noi non glielo diamo.

Ci piace troppo dargli i pattoni. — con Pietro Rabatti

Andrei Catalin- Autista Land Rover  –Il Jason Statham di Canyon Park.

andrei

Non conosce le arti marziali come lui, non ha i suoi addominali e vitino da damerino e soprattutto nonn guida un’Audi a manetta in centri abitati ma Andrei è senza alcun dubbio il nostro Jason Statham. (Ha molti più capelli anche).
Andrei adora tutto ciò che ha un pistone e cura il Defender come una propria creatura.
Solo per montarci sopra è stato visto chiedere la carta d’identità ai clienti come al cancello di un volo intercontinentale.
 — con Andrei Catalin

Outdoorpix Photography – Team di Fotografi


Hanno sempre quegli aggeggi in mano e quando se ne trovano sprovveduti li vedi vagare nel canyon in crisi d’identità, come degli zombie di Walking Dead.

Hanno trovato un laboratorio naturale a Canyon Park con un team di giovani dal quoziente intellettivo pari alla temperatura del fiume. Questo li ha eccitati e hanno iniziato a produrre video e foto che sono diventati per tutti noi oggetti di culto.
Quest’inverno ci ritroveremo davanti a un focolare e qualche damigiana di vino a rivedere tutto il materiale delirante prodotto rigorosamente in orario di lavoro. — con Valerio StoppaLaura SirottiLuca Biancareddu e Alberto Fraccon

outdoorpix

Visitatore avvisato, mezzo salvato!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: