INmind, alla scoperta di una nuova connessione

Le rivoluzionarie innovazioni tecnologiche dell’ultimo secolo hanno cambiato radicalmente il nostro modo di vivere e di percepire la realtà introducendo nuove sfide e nuove problematiche.

L’accelerazione vertiginosa dei ritmi di vita accompagnata al mutamento incessante delle prospettive hanno messo a dura prova la nostra capacità di adattamento, suscitando paure, disorientamento, ansia.

Stress è la parola ricorrente per definire la “qualità “ della nostra vita in tutti I suoi ambiti: da quello privato, familiare a quello sociale, lavorativo.

Abbiamo bisogno di nuovi equilibri: con noi stessi, con gli altri, con ciò che ci circonda.

Anche noi di INMIND veniamo da questo tipo di background. Anche noi ci siamo trovati dentro a questo meccanismo che ci ha snaturati e allontanati da una condizione di felicità.

Per questo motivo abbiamo deciso di lasciare l’ambito lavorativo che conoscevamo e intraprendere un nuovo cammino, mettendo la nostra esperienza di marketing e comunicazione a servizio di un progetto diverso.

Così è nato il mondo INMIND e la decisione di “risvegliare” una Foresta

Abbiamo iniziato con un percorso di crescita personale e spirituale, consapevoli che la prima condizione naturale dell’essere umano è quella di essere Sano e Felice.

Senza rinnegare l’importanza della tecnologia nella vita quotidiana, abbiamo creato un’oasi dove sperimentare un nuovo tipo di connessione.

Nella Natura, la nostra coscienza si espande intuitivamente ed entra in contatto con tutto ciò che sta fuori e dentro di noi.

“Migliaia di persone stanche, nervose, appartenenti a una civiltà più che avanzata hanno cominciato a scoprire che andare in natura significa tornare a casa.

La natura selvaggia è una necessità”

John Muir

La Foresta di Canyon Park è un luogo dove il tempo si ferma, dove gli occhi si riposano nella contemplazione delle foglie accarezzate dal vento, insieme allo spettro di colori che inebriano. L’ampio ventaglio luminoso creato dalle infinite sfumature e tonalità stimolano l’intelletto e rilassano lo sguardo.

 Una volta entrati nel bosco la rete sparisce e dimenticare il cellulare diventa del tutto naturale.

La potenza della Natura ci fa sentire che la vera connessione avviene nella contemplazione del presente, nell’ascolto dei suoni e dei silenzi che essa ci offre.

Allo stesso modo le attività INMIND mirano ad amplificare questo rapporto con l’ambiente naturale, affinando i nostri organi di senso e risvegliando il nostro corpo come fonte di conoscenza.

Le pratiche olistiche per adulti, quali ad esempio lo Yoga, ricreano armonia ed equilibrio psicofisico, così come le tecniche di Naturefulness per bambini praticate nella Kids Forest portano calma e felicità nei più piccoli.

Risvegliando il legame con il mondo naturale, la vita si trasforma e si rigenera allontanandosi per un momento fondamentale dalla frenesia dei ritmi quotidiani.

Il cuore del progetto INMIND è quello di aiutare le persone a ritrovare il proprio personale “star bene” in un mondo profondamente mutato, invitandole a scoprire la forza di guarigione che la Natura possiede.

Vieni a sperimentare tutte le nostre attività per trascorrere un’estate pienamente connesso a te stesso ed alla Natura. Ti aspettiamo !

Per informazioni e prenotazioni:

www.inmindworld.it

www.kidsforest.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: