Risvegliamo l’energia dentro di noi… Naturalmente !

Se tutto ciò che esiste è Energia, allora noi tutti siamo Energia, sostenuti da quella  “Forza Vitale Universale “ che consente la vita in ogni cosa, mantenendo un perfetto e costante equilibrio del Tutto. Questa forza non è  positiva o negativa,  è l’uso che ne facciamo che la rende tale.

L’Energia Vitale vibra in ogni cosa, animata o inanimata. È stata definita in modi diversi  secondo le diverse culture. Nella lingua cinese viene comunemente chiamata “Chi”, mentre nella cultura induista assume il nome di “Prana” ed è stata più recentemente studiata in Occidente come “Bioenergia”. Ciascun termine comprende metodi e tecniche che insegnano a riconoscere le forze interne che ci governano.

Questo tema è stato oggetto di profonde riflessioni fin dalle origini dell’umanità, ed oggi sta diventando sempre più attuale, data la necessità di riattivare le nostre Energie Vitali in un mondo che tende invece ad annullarle.

Ci troviamo in effetti a vivere in ambienti dove la nostra energia rimane bloccata e ci diventa assai difficile capire in che modo sprigionarla ed esprimerla. Come spiegato in un precedente articolo, i nostri attuali stili di vita hanno creato situazioni di stress dove la nostra energia, invece di espandersi, si riduce.

A Canyon Park siamo convinti che la Natura abbia il potere di risvegliare l’Energia sottile specifica in ciascuno di noi e per questo offriamo diversi modi per farlo attraverso le attività Out o In. Alcuni di noi hanno bisogno di adrenalina e si lanciano sulla teleferica della Zip-Line, altri preferiscono praticare Yoga nel Bosco per nutrirsi della pace e della calma della Foresta.

Il 23, 24 e 25 Agosto, proponiamo un fine settimana all’insegna del Qi Gong per esplorare la nostra Forza Vitale e svelarne i misteri. Molti dei concetti energetici che sono giunti fino a noi provengono da fonti Cinesi, in particolare dal Taoismo.

Infatti, da quello che sappiamo, i sistemi di classificazione della Forza Vitale che esistono oggi hanno avuto origine nella Medicina Tradizionale Cinese. Proprio per questo motivo abbiamo ritenuto fondamentale ospitare un evento dedicato interamente a questa disciplina ancestrale.

Una Masterclass e due giorni di workshop condotti dal bravissimo Bharú (Juan Martin Torchiaro), che ci arriva direttamente dall’Argentina per condividere con passione il proprio metodo Aknanda Healing Arts.

Bharú è istruttore qualificato a livello internazionale di Qigong, Gung Fu e Meditazione-Mindfulness. Inizia i suoi studi nell’adolescenza e negli anni successivi si diploma in Medicina Tradizionale Cinese, Shiatsu e Tecniche di Respirazione. Si forma in vari Paesi come la Cina, l’Indonesia e la Tailandia.

Lo scopo di Aknanda, nato dal suo ricco percorso esperienziale, è di ritrovare una vita equilibrata e sana sviluppando il pieno potenziale umano, la qualità della vita e la vitalità degli individui.

Il 23 Agosto, andremo a scoprire il Tai Chi Chuan, la modalità più riconosciuta di praticare Qigong. Si tratta di un metodo morbido che unisce movimenti fluidi ed armoniosi con una respirazione profonda. Rilassa il sistema nervoso e scioglie le tensioni muscolari. Questa meditazione in movimento favorisce l’equilibrio mentale e la pace interiore.

Il 24 e 25 Agosto saranno dedicati al workshop di Qi Gong sui 5 Animali, una potente pratica di Qigong, che mette in relazione i 5 elementi primordiali con 5 animali (Gru, Leopardo, Serpente, Tigre e Drago). Armonizza il funzionamento di ogni meridiano/organo associato all’elemento/animale. Un metodo che crea forza e flessibilità nella struttura corporea rinnovando l’energia del QI.  

Questi incontri sono adatti a tutti i livelli e a tutti coloro che desiderano liberare la propria Forza Vitale scoprendo alcuni dei suoi numerosi misteri !

Sfruttiamo le vacanze e la leggerezza di un’estate in natura per ripulire la nostra Energia, ricaricandoci per il resto dell’anno ! 

Per più info o prenotazioni : yoga@canyonpark.it / 351 862 8281 o 3938566305

Altri dettagli su questo evento qui

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: